Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Tusa sarà realizzata una spiaggia per cani

TUSA. Come nella moda, in inverno si sceglie la collezione primavera estate. Questa volta non ci sono stilisti e grandi firme ma un'amministrazione comunale che, come si dice nel gergo politico-amministrativo, è lungimirante.

Se poi ha un mare talmente pulito da meritare la bandiera blu si capisce perché il consiglio comunale di Tusa pensa già all'estate 2016. Nella seduta dello scorso 15 dicembre, un nuovo articolo è stato aggiunto al regolamento di vivibilità urbana e qualità della vita, il 7 bis: «bau beach - spiaggia per cani».

Nella frazione marina di Castel di Tusa, davanti l'Atelier sul Mare di Antonio Presti, nel tratto di spiaggia delle Lampare, ci sarà spazio e confort per gli amici a quattro zampe. Ovviamente, i «bau bagnanti» dovranno essere regolarmente iscritti all'anagrafe canina e i proprietari dovranno sempre portarsi dietro il libretto delle vaccinazioni, provvedere all'ombreggiatura ed attrezzarsi con una ciotola per l'acqua e un sacchetto per le deiezioni, museruola e guinzaglio, non superiore a 1,50 m, non dovranno mancare.

L'ingresso sarà gratuito, nessuna distinzione di razza o di taglia, solo un divieto: le cagne «in calore» non potranno stendersi sulla spiaggia, del resto bisogna evitare incontri bollenti.
Quella di Tusa è una delle poche strutture «petfriendly» presenti in provincia di Messina ma è l'intera Sicilia ad essere indietro in materia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia