Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sequestrati 222 mortai e 80 chili di polvere da sparo

L'uomo, noncurante dei rischi derivanti dall'incauto maneggio di polvere da sparo e della presenza di altre abitazioni, nel giardino della propria villetta aveva pensato di salutare il nuovo anno con uno spettacolo pirotecnico

MESSINA. I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato 222 mortai di innesto in ferro e 80 chilogrammi di polvere da sparo, pronta per essere fatta esplodere da un 50enne, imprenditore messinese, nel giardino della propria villetta, sita nella zona nord della città.

L'uomo, noncurante dei rischi derivanti dall'incauto maneggio di polvere da sparo e della presenza di altre abitazioni, nel giardino della propria villetta aveva pensato di salutare il nuovo anno con uno spettacolo pirotecnico. I militari hanno sorpreso l'uomo intento a compiere le ultime operazioni di allestimento del pericoloso palcoscenico pirotecnico.

Dalla sommità dei 222 mortai in metallo, infatti, fuoriuscivano già le micce d'innesco. L'incauto proprietario di casa è stato denunciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia