Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ufficializzato il passaggio di Genovese dal gruppo Pd a Forza Italia

ROMA. Ufficializzato il passaggio del deputato Francantonio Genovese dal gruppo parlamentare del Pd a quello di Forza Italia. Ne ha dato notizia il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti nel corso della seduta della Camera. Genovese ha chiesto di aderire a Forza Italia lo scorso dicembre, il gruppo azzurro "ha accolto tale richiesta lo scorso 22 dicembre".

Nelle scorse settimane l'ingresso di Genovese, che è stato anche segretario regionale del Pd, in Forza Italia aveva suscitato polemiche in entrambi gli schieramenti. "Il passaggio mio e del mio gruppo a Forza Italia parte da un legame forte che è quello dell'amicizia e del rapporto umano assolutamente straordinari", aveva spiegato il diretto interessato alla sua prima uscita pubblica in una convention degli azzurri a Messina dove è intervenuto insieme ai consiglieri del Pd, facenti capo al suo gruppo, passati anche loro a Forza Italia.

Alla convention presente anche il commissario degli azzurri in Sicilia Gianfranco Miccichè, considerato autore del passaggio di Genovese: "E' una festa e siamo felici che Genovese faccia parte di questa famiglia, la casa dei moderati. Da Messina ripartirà il centrodestra che vincerà le elezioni regionali e amminastrative". "La mia - aveva commentato Genovese - è una scelta di idee non di potere, una scelta convinta nel solco di un cammino iniziato nella Democrazia cristiana".

Caricamento commenti

Commenta la notizia