STATALE 113

Sant’Agata, la strada killer provoca un altro incidente

di

SANT'AGATA DI MILITELLO. La strada statale 113 Settentrionale Sicula da Messina a Palermo) in molti tratti del percorso tra Patti e Cefalù presenta caratteristiche di scarsa sicurezza per la poca aderenza del manto stradale, specialmente nelle giornate di pioggia e nelle zone dove la strada è ombreggiata. Nei periodi invernali infatti rimane scivolosa, costituendo una vera trappola per le vetture e gli automobilisti in transito.

Una strada killer dove annualmente si sono registrati numerosi incidenti anche mortali. È andata bene ad una signora di mezza età che si è cappottatta con l’auto. Era alla guida della sua Fiat Tipo e arrivata al chilometro 136, in località Torre del Lauro, frazione del comune di Caronia, a causa della carreggiata viscida per l’umidità ristagnante, ha visto la sua autovettura sbandare per poi finire capovolta al centro della strada.

Fortunatamente non sono sopraggiunte altre vetture. La signora, benché spaventata, ma rimasta illesa ha avuto la prontezza e la forza di tirarsi fuori dal posto di guida e mettersi in salvo a bordo strada. Sul posto si è fermata una pattuglia di carabinieri in transito che prontamente hanno messo in sicurezza il transito veicolare prima di verificare le cause dell’incidente.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X