Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano 4 tonnellate rame, arrestati tre romeni a Messina

MESSINA. I carabinieri hanno arrestato a Messina tre romeni, uno dei quali era ricercato, con l'accusa di furto di rame.

I tre sono stati sorpresi alla guida di un pick up e di un furgone rubati, mentre trasportavano circa 4 tonnellate di cavi in rame che avevano rubato poco prima.

I tre di età compresa tra i 23 e i 30 anni, hanno numerosi precedenti penali e uno e' evaso dagli arresti domiciliari nell'ottobre 2014.

Nei giorni scorsi un ospite del centro di accoglienza immigrati realizzato nei locali della Casa di riposo per anziani «Giovanni XXIII» di Marsala, un cittadino del Mali, Moussa Doucansy, di 36 anni, è stato sorpreso dalla polizia mentre, sulla terrazza della struttura, in via Alcide De Gasperi, munito di guanti e coltello, stava sguainando dei cavi elettrici per recuperarne il rame.

Nella sua stanza, poi, gli agenti hanno trovato altre matasse di fili di rame. In tutto, sono stati sequestrati 20 chili di materiale ferroso. Non essendovi prova che sia stato lui a rubare i cavi, l'immigrato africano è stato denunciato per ricettazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia