Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina è vivo, ma quanti rimpianti con l’Ischia

I giallorossi portano a casa un punto e si mantengono a distanza dalla zona play-out. Fornito e Gustavo sfiorano il gol, bravo il portiere Addario

MESSINA. Il Messina porta a casa un punto utile che muove la classifica e mantiene lontano la zona play out. Ancora una volta tra le due squadre regna il segno X. I peloritani hanno avuto l'occasione di sbancare il «Mazzella» di Ischia. L'avvio di gara vede un atteggiamento da parte delle due squadre propositivo, che provano più volte a costruire azioni pericolose sfruttando le ripartenze.

Al 5' il primo sussulto della gara con Kanoute che scatta sul filo del fuorigioco ma poi spreca tutto servendo Florio, finito in off-side. Passano appena due minuti è Porcino si divora un gol, a pochi passi dalla linea di porta, conclude incredibilmente alto sull'assist di Orlando. Al 10' sfiora il vantaggio anche il Messina con Fornito che lascia partire un tiro preciso nello specchio della porta, sul quale Iuliano si salva rifugiandosi in corner. Poco dopo ancora il portiere neutralizza una conclusione dal limite dell'area da parte di Gustavo.

Al 16' grande occasione da gol per i padroni di casa, con Addario che in uscita salva la porta, su Porcino prima della conclusione di Calamai a che si spegne debolmente a lato. Al 19' bella combinazione tra Gustavo e Tavares, che costringe Iuliano a distendersi in tuffo per neutralizzare la conclusione. Al 29' decisivo ancor una volta Addario sulla deviazione sotto misura a botta sicura di Sirigu, con la sfera respinta a pochi centimetri dalla linea di porta. L'ultima emozione del primo tempo la regala Giorgione, con una gran botta da fuori che si spegne di un soffio a lato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia