Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre orlandini cercano di fare affari con la... gazzosa

CAPO D'ORLANDO. Parte dall’intraprendenza di tre giovani orlandini la scommessa di poter fare impresa, in un settore altamente concorrenziale come quello delle bibite analcoliche, anche in Sicilia. Anzi, proprio il legame con la propria terra diventa la base su cui poggia l’intero progetto di Alessandro, Salvo e Alessandro che hanno dato vita a Whims, una giovane azienda nata proprio a Capo d’Orlando creando softdrink che contengano i sapori della lunga tradizione nella produzione agrumicola della città.

Così sono state commercializzate tre bevande «storiche» di quest’angolo di Sicilia, (la gazzosa, la spuma ed il chinotto) rivisitandone, in chiave moderna, le antiche ricette. Ricordando le fresche bevande di un tempo è nata una linea di soft drink: Soda, Vanilla Soda, Chinotto.

Gli ingredienti sono gli agrumi: semplici e genuini che vengono reperiti sul territorio. «Whims — spiega Alessandro Calanna — nasce dalla voglia di tre amici di fare qualcosa di importante per se stessi e per il proprio territorio. Abbiamo avuto l’idea poco meno di un anno fa quando ci siamo interrogati sul nostro futuro. Lì è abbiamo studiato un primo “business plane” valido ed a giugno abbiamo iniziato la produzione. La nostra volontà è quella di spingere il marchio all'interno di una fascia di consumi ben precisa. Vorremmo che Whims diventi il softdrink per un ottimo aperitivo semplicemente una fresca bevanda da consumare in purezza. Il nostro progetto, fin dalle origini, mira alla produzione di una linea di softdrink di alta qualità, soprattutto negli ingredienti, e per questo motivo dobbiamo e vogliamo rivolgerci ad una fascia di mercato medio-alta».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia