Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, presentazione del libro su Nino Ferraù

MESSINA. Si terrà venerdì prossimo, alle 16.30, nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni a Messina, la presentazione del volume 'Nino Ferraù. Un intellettuale. La sua anima. La sua epoca', curato da Luciano Armeli Iapichino (Leonida editore, 2015).

L'iniziativa è organizzata oltre che dal Comitato Ferraù , dall'Associazione culturale Antonello da Messina . All'incontro coordinato da Milena Romeo, della stessa Associazione, prenderanno parte la profesoressa Patrizia Danzè (docente presso il Liceo classico G. La Farina), il prof. Giuseppe Rando (già ordinario di Letteratura italiana - Università di Messina) e il professor Cosimo Cucinotta (già ordinario di Letteratura italiana contemporanea - Università di Messina). Sono previste la lettura di una  elezione di poesie di Ferraù, affidata alla voce di Gianni Di Giacomo, e un intermezzo musicale del gruppo Melody. Nino Ferraù, nato a Galati Mamertino il 12 ottobre 1923 e deceduto a Messina il 23 dicembre 1984, è stato poeta, insegnante, saggista, narratore e pittore.

Il volume, che contiene saggi di Luciano Armeli Iapichino, Antonio Baglio, Cosimo Cucinotta, Anna Franchina, Sergio Di Giacomo e Salvatore G. Vicario, indaga i vari aspetti dell'universo poetico e intellettuale dell'aedo di Galati Mamertino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia