Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Militello, ritrovato anziano scomparso da 40 ore: era in una scarpata

MILITELLO ROSMARINO. Erano passate da poco le 9,50 di ieri quando un flebile lamento ha richiamato l' attenzione dei soccorritori ponendo fine ad oltre 40 ore di ricerche serrate che hanno coinvolto l' intera comunità di Militello Rosmarino. È vivo e sta bene il 93enne Giuseppe Mileti, scomparso da casa lunedì pomeriggio edel quale si temeva per la sua vita.

L' anziano è stato ritrovato una scarpata di contrada Mortaloro ai margini della provinciale che collega Militello con Alcara li Fusi, circa un chilometro oltre il municipio del centro collinare nebroideo. A quanto pare il 93enne sarebbe scivolato da un terrapieno e non sarebbe riuscito a rialzarsi elan ciare l' allarme.

Il pensionato è stato portato in ospedale ma le sue condizioni, nonostante tutto, paiono buo ne. L' anziano, nonostante abbia trascorso due notti al freddo, impossibilitato a muoversi, ha parlato ai primi soccorritori che sono riusciti ad individuarlo, raccontando come è avvenuto l' incidente e ringraziandoli per l' intervento. Il ritrovamento chiude quasi due giorni di mobilitazione totale nel comune di Militello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia