Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprenditrice messinese fra le donne influenti d'Europa: così sa trovare i migliori prezzi

«Modello da seguire» dell'economia-tech, al fianco di due super manager italiane come Barbara Comunelli di Vodafone Italia e Paola Bonomo, direttrice marketing per il Sud Europa di Facebook

Barbara Labate

MESSINA. L'idea fissa di Barbara Labate, messinese, è quella del risparmio. Perché «ogni euro risparmiato, è un euro guadagnato».

E da questa filosofia di vita, nel giro di poco meno d'un decennio, ha creato un vero e proprio business, grazie a «Risparmio Super», un'impresa online che, in tempo reale, offre modalità d'informazione e comparazione dei prezzi per elettrodomestici e generi alimentari in vendita nei supermercati.

Oggi sono quasi un milione gli utenti iscritti a questa startup tra le più innovative nel panorama italiano. Tanto che, sulla base dei successi ottenuti solo nell'ultimo anno, la trentanovenne Labate è stata inserita tra le «inspiring fifty» d' Europa. Ovvero tra le cinquanta influenti donne, «modello da seguire» dell'economia-tech, al fianco di due super manager italiane come Barbara Comunelli di Vodafone Italia e Paola Bonomo, direttrice marketing per il Sud Europa di Facebook.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia