L'EVENTO

Psicologia, a Messina la settimana mondiale del "cervello"

MESSINA. Ha preso il via a Messina  la settimana mondiale del Cervello: sette giorni  dedicati alla scoperta dell'organo più affascinante del nostro corpo. L'evento vedrà protagonista tutta la Sicilia, e Messina sarà una delle città più attive. Oltre venti le attività in programma, aperte e rivolte ai cittadini di tutte le età.

La manifestazione organizzata da NeuroMe (Servizio di Neuropsicologia di Messina) con il patrocinio e il contributo dell'Ordine degli psicologi della Regione Siciliana, della Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica (SPAN) e del Comune di Messina, vedrà la partecipazione di professori universitari, ricercatori, associazioni, liberi professionisti, scrittori.

Test clinici gratuiti come lo screening della memoria e delle capacità di apprendimento, laboratori interattivi, workshop e tavole rotonde sono solo alcuni esempi di cosa è stato preparato. L'obiettivo della Settimana del Cervello è rendere accessibili ai cittadini i dati della ricerca neuroscientifica, per sensibilizzare al mantenimento di una buona salute cerebrale e all'assunzione di corrette abitudini quotidiane, indispensabili per prevenire stati di malattia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X