Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioiosa, viabilità in ginocchio dopo le frane

GIOIOSA MAREA. Gioiosa Marea sta lentamente uscendo dall’emergenza dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi che hanno causato diverse frane fino a ridurre la città all’isolamento. Ieri sono continuati i sopralluoghi da parte dell'ufficio della Protezione Civile comunale per verificare lo stato degli immobili e delle strade su tutto il territorio del Comune, con esiti poco positivi.

Gli smottamenti hanno reso necessarie ulteriori limitazioni al traffico, oltre a quella ben più grave culminata nell'interruzione totale al transito della strada statale 113 in località capo Skino.

Anche la strada comunale capo Schino-Santo Stefano non risulta difatti del tutto percorribile: a causa del crollo di una parte della carreggiata il sindaco di Gioiosa, Eduardo Spinella, ha emesso un'ordinanza che impedisce ai mezzi di larghezza superiore ad un metro e ottanta di percorrere la strada, in questo momento di fondamentale importanza per i collegamenti con la cittadina tirrenica, soprattutto da Patti, dove peraltro è presente l'ospedale più vicino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia