Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, muore poche ore dopo il parto

SANT'AGATA DI MILITELLO. È morta poche ore dopo aver dato alla luce la sua bambina. Il decesso causato per complicanze post partum, ieri mattina ha gettato nello sconforto una famiglia romena residente a San Fratello. Nulla faceva presagire il tragico epilogo al suo arrivo nell’ospedale della città per Oana Iona Pescura. Ricoverata al reparto ostetricia alle ore 1,10 di mercoledì notte, in condizioni di travaglio, dopo meno di un’ora, alle 2,02 con parto naturale ha dato alla luce Maria Angela, una neonata in piena salute dal peso di 2 chili e 820 grammi.

Tutto era andato con regolarità fino alla nascita di Maria Angela e per la mamma Oana, assistita dal medico ginecologo di turno, Lucia Dotto, dall’ ostetrico Domenico Gotta e dalle infermiere Mariolina Parrino e Anna Porcello. Poche ore dopo il parto durante la fase clinica di assecondamento e distacco della placenta si è manifestata una grave emorragia con abbondante perdita di sangue.

Sono iniziate le cure e le terapie del caso urgente con l’assistenza dell’equipe di anestesisti, ed ieri mattina, alle 10,30, appena le condizioni della puerpera sembravano migliorate i medici hanno deciso il suo trasferimento al nosocomio di Patti, dove Oana Iona Pescura, 35 anni, è deceduta dopo pochi minuti dal suo ricovero.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia