Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina festa dello sport con mille studenti

MESSINA. Domani, nella cittadella sportiva universitaria, si terrà la prima edizione della «Festa dello Sport». La manifestazione, dedicata al benessere psico-fisico ed all'educazione alla salute, è patrocinata dall'Università degli Studi di Messina e nasce grazie alla collaborazione tra CUS Unime ed Istituto di Istruzione Superiore «La Farina-Basile».

La manifestazione, sancisce ufficialmente il rapporto di collaborazione stretto tra CUS Unime e La Farina-Basile, in una mattinata di sport che vedrà la partecipazione di circa mille studenti impegnati nelle molteplici attività sportive praticate all'interno del Centro Universitario Sportivo, sotto la guida dei docenti dell'Istituto e dei tecnici ed istruttori del CUS Unime. La Festa dello Sport si inserisce in un progetto più ampio studiato dai due Enti e «formalizzato» attraverso una apposita convenzione stipulata sotto la supervisione del Prof.

Giacomo Pace Gravina, delegato dell'Università di Messina alla Gestione del Patrimonio Artistico e Culturale d'Ateneo. Gli studenti del La Farina-Basile saranno impegnati nella realizzazione di opere artistiche da installare in varie location della cittadella; inoltre, si promuoverà la partecipazione degli studenti alla pratica sportiva, nell'ottica dello sviluppo di una sana educazione alla salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia