EOLIE

Porti, dopo l'intervento di Sns riapre lo scalo di Vulcano

MESSINA. Dopo l'intervento dei giorni scorsi di Sns, Società Navigazione Siciliana(joint venture tra Caronte & Tourist e Ustica Lines), il sindaco di Vulcano (Me) ha annunciato la riapertura del porto dell'isola in tempi tali da non danneggiare l'imminente ponte del 25 aprile.

Dopo i primi giorni di gestione dell'ex flotta Siremar acquistata proprio da Sns, la società in una nota ha chiarito alcuni aspetti concernenti dei disagi emersi gli scorsi giorni: «Già nei primissimi giorni di gestione sono emerse alcune problematiche su cui riteniamo doveroso un approfondimento. È stato segnalato, anche da rappresentanti delle istituzioni eoliane, che la nave 'Filippo Lippi' nella giornata di lunedì scorso - ma come da sempre accade - è partita da Milazzo con due ore di ritardo per potere approvvigionarsi di carburante, ipotizzando anche la possibilità di una modifica del relativo orario. In realtà Sns sta già muovendosi per una soluzione definitiva e radicale del problema, del quale era peraltro già a conoscenza, attraverso una velocizzazione del processo di introduzione del carburante».

Riguardo, invece, alle proteste dei passeggeri della nave che collega Napoli alle Eolie per la carenza di cabine, pur prenotate, Sns specifica che «i disguidi hanno origine dalla sostituzione, operata ben prima del cambio di gestione, della nave Laurana - tradizionalmente utilizzata per quella tratta - con la Pietro Veronese, molto più piccola e dunque con minore capacità di trasporto di passeggeri. Compagnia delle Isole peraltro non ha comunicato alla società subentrante il numero di cabine vendute. Si stanno comunque gestendo i fenomeni - naturalmente destinati a cessare a breve, anche grazie a un nuovo software per la gestione di biglietterie e prenotazioni - di overbooking».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X