Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo guasto alla condotta, torna l'incubo emergenza idrica a Messina

Nelle prossime ore non arriverà più acqua perchè la rottura è avvenuta dopo il bypass realizzato per il precedente guasto

Le immagini dell'emergenza idrica a Messina tra fine 2015 e inizio 2016

S. ALESSIO. Un ennesimo smottamento, in contrada terre rosse nel comune di S.Alessio (Me), ha provocato la rottura della condotta di Fiumefreddo che porta l'acqua a Messina.

«In questo momento - spiega il direttore generale dell'azienda meridionale acque, Luigi La Rosa - l'acqua viene ancora erogata, ma nelle prossime ore non arriverà più perchè la rottura è avvenuta dopo il bypass realizzato per il precedente guasto. Speriamo di risolvere al più presto questo ennesimo problema che potrebbe provocare dei disagi ai cittadini. I nostri tecnici sono già al lavoro».

L'acquedotto di Fiumefreddo, che porta a Messina a pieno regime circa 900 litri al secondo, è considerato troppo  distante. L'acqua arriva pure dal Santissima, che ha una portata di circa 300 litri al secondo e altrettanti ne arrivano dal  bypass creato a Forza d'Agrò; ma Fiumefreddo è la condotta più importante per Messina, poichè la maggior parte dei quartieri è  collegata con questo acquedotto, il più importante ma anche il più fragile.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia