Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Capo d'Orlando, è sfida tra Ingrillì e Librizzi

CAPO D'ORLANDO. Sei macroaree nelle quali sono racchiuse le idee di sviluppo e programmazione della Capo d’Orlando futura.
È il programma amministrativo presentato ufficialmente alla città da Franco Ingrillì e che apre pienamente la campagna elettorale che lo vedrà impegnato insieme alle cinque liste che lo sosterranno.
Un programma che pur poggiando le basi su quanto realizzato in questi anni dall’amministrazione uscente, punta adesso ad un salto di qualità soprattutto per quanto riguarda la riqualificazione del territorio e lo sviluppo economico per garantire soprattutto ai giovani opportunità senza dover andar via dalla Sicilia.

«Abbiamo lavorato due mesi raccogliendo ogni idea e ogni suggerimento provenienti dalla base — ha spiegato Ingrillì, imprenditore agricolo ed ex presidente del Consiglio comunale — e sono molto soddisfatto dell’elaborazione alla quale siamo giunti. Questo programma rappresenta il nostro collante e il nostro impegno con la città. Niente promesse irrealizzabili o slogan demagogici, abbiamo idee concrete e vogliano farle diventare realtà».

Tra i punti più importanti la salvaguardia della spiaggia anche con interventi di rimozione delle cause (come la cementificazione dei torrenti) per fronteggiare l’erosione, progetti per sostenere i progetti occupazioni di giovani e donne, incentivi agli artigiani disposti ad effettuare tirocini formativi per giovani disoccupati, sostegno all’agricoltura, trasparenze amministrativa: sono questi alcuni dei punti sui quali Ingrillì ha deciso di scommettere.

In serata anche il secondo candidato a sindaco, Salvatore Librizzi, ha avuto modo di rivolgersi agli elettori con una iniziativa pubblica svoltasi a Piana, in piazza Conforto. «Family ?#?LibrizziSindaco» il tema della manifestazione che ha dato il via alla campagna elettorale nelle piazze dell’ex assessore provinciale. Sono intervenuti tutti i gruppi appartenenti coalizione, illustrando proposte e idee.

Stasera alle 20, invece, sarà inaugurata la sede elettorale della lista «Insieme per cambiare», presente alle prossime consultazioni del 5 giugno 2016 a sostegno del candidato a sindaco Franco Ingrillì. «Nei locali dell'ex bar Select, uomini, donne, professionisti e imprenditori con un forte senso di attaccamento alla propria città - afferma la una nota dell’aggregazione politica - apriranno di fatto la campagna elettorale della lista, con la presentazione a cittadini e stampa di valori e idee che stanno alla base del nostro progetto».
Insomma si entra nella settimane decisive che porteranno al voto del prossimo mese e che stabiliranno chi guiderà Capo d’Orlando dopo Enzo Sindoni che (con una breve pausa tra il 2003 ed il 2006) è stato sindaco sin dal 1994.

Caricamento commenti

Commenta la notizia