Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nulle le multe sulle strisce blu

MESSINA. Le multe sulle strisce blu sono nulle. È il sindacato Orsa a rendere nota la sentenza n. 8282 del 2016 emessa dalla Corte di Cassazione.

Secondo quanto riportato dal segretario regionale dell' Orsa Mariano Massaro il provvedimento: «Stabilisce definitivamente che le multe per chi parcheggia l' auto sulle strisce blu senza pagare il ticket sono valide solo a condizione che il Comune abbia istituito, nelle vicinanze delle strisce blu, aree di sosta non a pagamento (strisce bianche) oppure che la zona sia stata dichiarata, con apposita ordinanza comunale, di valore storico o di particolare pregio ambientale; solo in questo caso non sussiste più l' obbligo di istituire l' alternanza di strisce blu e strisce bianche».

Dall'amministrazione comunale nessuna replica, l'assessore ai Trasporti Gaetano Cacciola si trova in questi giorni all' estero. Il direttore generale dell' azienda trasporti, Gaetano Foti, interpellato ieri pomeriggio, sul caso intende dire la sua solo nei prossimi giorni limitandosi ad affermare: «Voglio commentare tranquillamente nei prossimi giorni, non adesso».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia