Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, arriva "l'occhio elettronico" per i tir

MESSINA. Via ai controlli dell' occhio elettronico anche per i tir. Ieri al Comune e stato presentato «Scout Krono», il nuovo servizio della Polizia municipale.

«Con questa iniziativa, che sopperisce anche all' ormai nota carenza di personale, - hanno evidenziato il sindaco Accorinti e l' assessore Gaetano Cacciola - prosegue un percorso che abbiamo già avviato nel momento in cui ci siamo insediati, obiettivo del sistema e migliorare la sicurezza stradale e la viabilità cittadina. Non e nostra intenzione fare cassa - hanno proseguito i due - per le violazioni commesse dagli automobilisti ma puntiamo sulla repressione e sull' educazione». «Il nostro augurio - hanno concluso sindaco e assessore - e che si arrivi all' utilizzo degli Scout System senza che ne conseguano sanzioni per comportamenti scorretti da parte della cittadinanza». Lo «Scout Sistem» Krono per il controllo dei mezzi pesanti e un occhio elettronico che a bordo del mezzo della polizia municipale verificherà la regolarità del mezzo pesante.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia