Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabinieri a Lipari, Alfano: «Dopo 155 anni una vera caserma»

MESSINA. «Dopo 155 anni dall' esistenza dei carabinieri in quest' isola, finalmente ha una caserma degna di questo nome. Ora mi impegnerò per far riaprire il punto nascite perche e naturale che si debba partorire in questa splendido arcipelago».

Il ministro degli Interni Angelino Alfano lo ha detto chiaramente, presenziando all' inaugurazione della caserma dei carabinieri in via Madre Florezia Profilio, intitolata all' appuntato Horacio Majorana, che morì da eroe nella strage di Nassiriya, dopo essere stato anche in servizio a Lipari. C' erano la mamma Bernadi na Leone con occhi lucidi e con tanto di medaglia d' oro al petto («così Orazio e sempre con me»), con i figli Ettore e Patrizia, il vertice dei militari dell' Arma guidati dal generale Tullio Del Sette, l' amministratore apostolico di Messina Luigi Benigno Papa, parlamentari nazionali, assessori regionali e deputati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia