Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si schianta contro un autocompattatore,
muore un ciclista di 14 anni a Messina
Correva nella squadra di Nibali

MESSINA. Un giovane ciclista Rosario Costa, di 14 anni,  ha perso la vita in un tragico incidente intorno alle 7,30 sulla litoranea nord di Sant'Agata vicino Messina. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scontrato con un mezzo  della Messinambiente.  Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato il quindicenne all'ospedale Papardo di Messina, dove il giovane è arrivato in codice rosso.

Rosario correva nella Asd Nibali, la squadra dilettantistica di ciclismo di Vincenzo Nibali. E proprio il campione Messinese ha confermato su Twitter la terribile notizia: "Purtroppo sono stato raggiunto da una triste notizia. RIP Rosario non ci sono parole, 1' di silenzio".

Nibali è venuto a conoscenza del tragico incidente quando aveva terminato la ricognizione della crono del Chianti, nona tappa del Giro d’Italia e sarebbe scoppiato in lacrime. E alla fine della prova a cronometro del Giro d'Italia, il ciclista messinese ha voluto dedicare un messaggio di cordoglio alla famiglia di Rosario Costa: "Voglio ricordare - ha detto Nibali - con dispiacere la scomparsa di questo ragazzo che correva con l'Asd Nibali. Era una promessa. Faccio le mie condoglianze alla famiglia".

Ma per il ragazzo non c’è stato niente da fare.  Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro. Il giovane ciclista stava percorrendo l’asse viario e sembra chi si sia andato a schiantare sull’autocompattatore.  In zona si sono registrati rallentamenti nella circolazione stradale.

L'incidente sarebbe stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona. Lo scorso 8 maggio, Rosario era arrivato quinto al campionato siciliano degli Allievi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia