Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo Caronte & Tourist entra in Confindustria Messina

MESSINA. Il gruppo imprenditoriale Caronte & Tourist è entrato a far parte di Confindustria Messina. Lo afferma in una nota l'associazione degli industriali aggiungendo che l'ingresso «sancisce una sinergia condivisa per lo sviluppo del territorio» e che il primo obiettivo condiviso dal Gruppo e da Confindustria Messina è «la crescita del tessuto produttivo locale».

Il gruppo Caronte & Tourist - sono dati resi noti da Confindustria Messina - ha prodotto nel 2014 un valore aggiunto globale lordo di 62,2 milioni di Euro. Al personale dipendente sono stati erogati 29,2 milioni. Caronte & Tourist sviluppa lavoro per 1.800 dipendenti considerando tanto i circa 600 dipendenti interni che i 1.200 dell'indotto. Ai fornitori locali, presenti nei comuni di Messina e Villa S. Giovanni, che costituiscono oltre un terzo del totale, Caronte & Tourist ha destinato un fatturato pari a 11,1 milioni, mantenendo a livello territoriale una parte non trascurabile dei propri costi a favore dell'economia locale.

«L'adesione del Gruppo Caronte & Tourist a Confindustria Messina - ha detto il presidente dell'associazione Sebastiano D'Andrea - è fondata su una partnership condivisa per il rafforzamento dell'indotto locale e per lo sviluppo della logistica territoriale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia