Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, oltre 400 alberi a rischio crollo

MESSINA. La paura di pedoni e automobilisti non è purtroppo finita: ci sono ancora 450 alberi a rischio crollo in città. È quanto sostiene il «Tavolo tecnico» sul piano di abbattimento delle alberature cittadine a rischio, impostato sulla base dello studio sulla stabilità degli alberi effettuato dalla ditta «Dream» di Arezzo e sul futuro reimpianto di nuove albera ture. Dal 2014 si verificano a ripetizione cadute di grossi fusti e per fortuna, sin adesso, non si sono registrati feriti.
Lo studio della ditta «Dream» ha concluso il monitoraggio e il controllo di oltre 3 mila alberi, in prevalenza su alberature potenzialmente critiche, in tutti i quartieri cittadini ed in numerosi cortili scolastici, riscontrando circa 450 alberi ritenuti a rischio, categoria D della classe di propensione al cedimento (Cpc), sulla base dell' indagine svolta (Vta visiva e Vta strumentale).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia