Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d' Orlando, Villa Piccolo chiusa: la prima battaglia del neo sindaco

CAPO D'ORLANDO. Nel corso di un incontro presso il palazzo municipale, il neo sindaco Franco Ingrillì si è insediato quale membro onorario del consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. Nel corso dell' incontro, al quale hanno partecipato il presidente Giuseppe Benedetto, il consigliere Andrea Pruiti Ciarello e l' amministratore Carmelo Germanà, si è discusso della situazione finanziaria della Fondazione, anche alla luce dei recenti avvenimenti che hanno portato alla chiusura della struttura che attualmente rimane non visitabile a cittadini e turisti.

La villa -museo, con il suo straordinario giardino, nonostante le promesse ricevute dall' amministrazione regionale, rimane a tutt' oggi chiusa al pubblico non avendo la Regione adempiuto ai propri obblighi. Una denuncia drammatica quella del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piccolo di Calanovella che ha chiuso la casa che fu della famiglia Piccolo di Calanovella, del poeta Lucio, e dei suoi straordinari fratelli, Casimiro e Agata Giovanna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia