Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, l'Orlandina ingaggia Iannuzzi

CAPO D'ORLANDO. All'indomani del ventennale della gestione Sindoni, coinciso, purtroppo, con la notizia del decesso a soli 34 anni di Rolando Howell, miglior pivot nella storia dell' Orlandina, vittima di un incidente lo scorso 23 maggio da cui non si è più ripreso, ecco l'ufficializzazione del secondo colpo di mercato della Betaland, che oggi potrebbe annunciare anche l' altro gradito ritorno di Drake Diener visto che Brindisi dell' ex Sacchetti e Cremona sembrano essersi defilate.

Si tratta del classe 1991 Antonio Iannuzzi, ala -pivot di 208 cm che ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Mens Sana Siena. Esordisce in A dilettanti a 19 anni con Ferentino e l' anno seguente conquista la promozione in LegaDue da protagonista con i ciociari (45 gare a 9 punti e 7 rimbalzi di media). Gioca due stagioni a Matera, 2012/13 e 2013/14, con ottime cifre (rispettivamente nella prima 14.2 e 7.6 e nella seconda 12.6 e 7.3).

Nel 2014/15 la consacrazione a Omegna in A-2 Silver dove brilla e vince diverse volte il riconoscimento «Migliore del mese» della LNP grazie ai 18 punti, 7 rimbalzi e 1.3 assist di media con cui ha chiuso l' annata.

Positiva anche la stagione scorsa in A-2 in Piemonte, sfortunata per la Fulgor, il cui bilancio finale è: 13.7 punti, 7 rimbalzi e 2.3 assist di media in 28 gare. «Iannuzzi farà parte del nostro pacchetto lunghi - commenta coach Gennaro Di Carlo - e siamo certi che riuscirà a garantire un apporto molto importante per il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali. Sono oltremodo convinto che giocherà con l' atteggiamento giusto, di chi sa di avere una grande occasione per provare a diventare a tutti gli effetti un giocatore di alto livello».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia