Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le Eolie invase dai mega-yacht, a Vulcano arrivano Beyoncè e Jay-Z

MESSINA. Le Eolie «crocevia» dei mega yacht che girano anche tra Capri e la Sardegna. Partono dalle isole napoletane, scendono verso le sette isole e proseguono per Porto Cervo e dintorni. I charter di super lusso (una settimana per i 14 "nababbi" a bordo, costa anche un milione e 200 mila euro) gettano le ancore davanti al castello, Marina Corta e le cave di pomice, ai faraglioni di Lipari, sotto la sciara del fuoco di Stromboli, la spiaggia di Pollara a Salina o Basiluzzo a Panarea.

Dall' inizio della bella stagione gli "avvistati" sono stati una quarantina. Nella baia di Levante a Vulcano si è ancorato "Alfa Nero", di 82 metri, con una velocità di 20 nodi. Acquistato dal ricchissimo rapper Jay -Z e da Beyonce che oltre a girare tra le bellezze del mondo, lo affittano a un milione e 100 mila dollari a settimana.

Può accogliere 12 ospiti in sei cabine sontuose, con 26 membri d' equipaggio. Con metri 1.250 quadrati di spazio tra palestra ponte di coperta, tre sale da pranzo, una sala da ballo, dispense sui tre ponti, una sala equipaggio separata, e un servizio di assistenza ascensore e che collega tutti i ponti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia