Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Tremestieri, avanti tutta: salvi i finanziamenti

MESSINA. Avanti tutta per il Porto di Tremestieri, mentre Saro Visicaro del comitato la nostra città, insiste per stoppa re l' opera e puntare su una nuova via Don Blasco con tanto di cavalcavia. Il mega porto di Tremestieri sarà realizzato. E' scongiurato il pericolo di perdere i finanziamenti dello Stato a causa dei ritardi sull' avvio dei lavori. A darne notizia l' assessore comunale ai Lavori pubblici Bruno De Cola.

Ancora un altro significativo passo in avanti per la realizzazione del Porto di Tremestieri è stato compiuto ieri mattina- scrive De Cola in una nota congiunta condivisa con l' Autorità poruale- durante l' incontro che invertici dell' Autorità Portuale hanno avuto presso la sede del Ministero dei Trasporti a Roma. Durante la riunione si è appreso che il Ministero provvederà a garantire i 7 milioni di euro della prima annualità anche qualora non si riuscisse a spendere la somma entro il 2016 a causa dei ritardi accumulati e che certamente si accumuleranno per le recenti richieste della Regione su cui si è espresso in modo netto il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, massimo organo in materia nel Paese".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia