Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Marefestival di Salina le opere di Dimitri Salonia

SALINA. Successo durante il Marefestival a Salina della mostra del noto pittore messinese Dimitri Salonia e della Scuola coloristica su «I colori della Eolie, il mito e i pirati». Ogni isola è stata esaltata con tonalità diverse, raccontando per immagini anche i miti e le leggende. Insieme a Salonia, artista messinese di fama internazionale, hanno esposto le loro opere Lidia Monachino e Tanja Di Pietro. Con pennellate magistrali hanno fatto rivivere l'anima delle isole, resa vivida dai colori accesi tipici della natura incontaminata delle Eolie.

Sempre a Salina al Marefesival la proiezione di «Bruno e il mare», un film di denuncia sociale che esalta le Isole Eolie. Protagonista un paziente di un centro psichiatrico che dimostra come vedere la vita al di là delle convenzioni. Il film del regista messinese Eros Salonia, è stato girato tra Messina e le isole Eolie ed è stato selezionato dalla prestigiosa Agence du court mètrage ed è stato proiettato all'Atelier Z, a Parigi.

«Nel film - spiega Eros Salonia il protagonista Bruno viene truffato da alcuni politici che lo accusano di aver rubato un quadro, che in realtà non esiste e gli impongono di ripagarlo, ma lui saprà riscattarsi e vendicarsi. La pellicola è nata in collaborazione con il Centro d'arte e terapia Camelot di Messina».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia