Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le Frecce Tricolori tornano in Sicilia, grande spettacolo a Brolo: tutti col naso all'insù - Video

BROLO. Il simbolo della Repubblica: le Frecce Tricolori per la prima volta hanno sorvolato il cielo di  Brolo oggi pomeriggio.  "Siamo orgogliosi di tornare in Sicilia. Queste manifestazioni sono  un’occasione per promuovere l’aviazione militare e la sua professionalità”.

A dichiararlo Ian Slanghen,  Comandante, delle “Frecce Tricolori, (che decolleranno dalla base militare di Sigonella), durante la  conferenza stampa di presentazione cui hanno partecipato il sindaco di Brolo Irene Ricciardello, il  colonnello Francesco Moraci, il comandante Damiano Passarelli, il Direttore Artistico architetto, Salvo  Gentile, la Presidente dell’Associazione Noi, Manuele Ricciardi Rizzo.

Il programma di uno degli spettacoli  più rappresentativi della nostra Italianità è stato illustrato dal comandante Moraci che ha anticipato i  passaggi più significati. Lo show aereo è iniziato alle 16 con il passaggio degli ultraleggeri di  Campo volo Capo d’ Orlando, a seguire: l’acrobazia del velivolo Atlantic 41 °stormo, seguita dal AW 139  delle capitanerie di Porto , dalla Pattuglia Blu Circe, dall’ elicottero HH 139 del 15° stormo SaR (ricerca e  soccorso) e a conclusione il tanto atteso Air Show Tricolore della pattuglia acrobatica, composto da 15  uomini e una donna di cui dieci piloti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia