Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G7 a Taormina, il sindaco: pronti finanziamenti per infrastrutture

TAORMINA. «Ho avuto rassicurazioni per il prossimo G7 e abbiamo parlato di importanti stanziamenti che arriveranno al più presto per realizzare quanto necessario per la buona riuscita di questo importante incontro».

Lo dice il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, dopo un incontro a Roma con l'ambasciatore Maria Angela Zappia, capo dell'ufficio del consigliere diplomatico e rappresentante personale/sherpa del presidente del Consiglio dei Ministri per il G7/G8 e per il G20.

«Abbiamo discusso anche della nomina di un commissario per il G7 che potrebbe essere di Taormina - prosegue Giardina - e poi abbiamo delineato gli interventi più importanti per l'autostrada Messina-Catania e per l'ospedale. Sono sicuro che con la collaborazione del consiglio dei ministri Taormina saprà rispondere adeguatamente a questa importante sfida come fatto in passato per altri incontri. Ho chiesto solo che i fondi siano subito spendibili per le infrastrutture del territorio e mi è stato detto che a fine agosto si inizierà il percorso concreto verso il G7».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia