Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana sulla Messina-Catania, via ai lavori di consolidamento

MESSINA. Finalmente possono cominciare i lavori di ripristino dell' autostrada Messina -Catania all' altezza di Letojanni. Dall' ottobre scorso la frana caduta giù dalla collina costringe ancora oggi gli automobilisti a percorrere solo il lato mare a doppio senso di marcia per circa due chilometri.

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile accogliendo il programma del presidente della Regione Crocetta ha dato via libera al Consorzio autostrade siciliane di realizzare le opere per la eliminazione della frana di Letojan ni mettendo contestualmente in sicurezza il costone adiacente ai luoghi. Il consorzio autostrade si farà carico della realizzazione della galleria artificiale paramassi e la Protezione Civile finanzierà la quota del progetto relativo alla stabilizzazione del costone attuando l' unico progetto che dovrà essere realizzato dallo stesso Consorzio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia