Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragosto, boom alle Eolie: 150 mila vacanzieri nell'arcipelago, molti anche i vip

L'Italia è un paese insignificante (Isole Eolie, Sicilia)

LIPARI. Sono circa 150 mila i vacanzieri che per il Ferragosto hanno scelto l'arcipelago delle Eolie, che sembra tornato ai tempi migliori. Bar, ristoranti, pizzerie lavorano a ritmo serrato, le sette isole sono piene di  turisti. Decine le imbarcazioni ancorate a Vulcano e Salina, piuttosto che a Lipari o a Panarea. Boom anche a Stromboli, a Filicudi e Alicudi.

Come si legge sul Giornal edi Sicilia, tra i tanti turisti anche il ministro dell' Interno Angelino Alfano, sbarcato a Salina con moglie e figli, anticipato di qualche giorno da Ezio Greggio, a Lipari l' ex allenatore dell' Inter Roberto Mancini, giunto con una bella mora, la sua nuova compagna, a bordo dello yacht di 30 metri, «Firepli», ormeggiato a Pignataro, la pop star eolianaustraliana Natalie Imbruglia, Anna Safroncik, attrice ucraina naturalizzata italiana «paparazzata» ai faraglioni, nell' isola è tornato Jean Alesi, ex pilota automobilistico francese, l' ex milanista Massimo Ambrosini, Caterina Caselli, a Panarea il ricchissimo rapper Jay -Z e Beyonce.

Sempre nell' isola dei vip, al «Raya» di Miriam Beltrami, un esplosivo dj Bob Sinclar con la sua musica ha mandato in visibilio anche il ministro dell' Ambiente Gianluca Galletti ed il leader dell' Udc Pierferdinando Casini. A Filicudi avvistati il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e la giornalista di Sky Diletta Leotta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia