Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pokemon Go a Gioiosa Marea, in 60 per la "caccia al tesoro"

Fonte Ansa

GIOIOSA MAREA. La "Pokemon Go mania" contagia anche Gioiosa Marea. Domani infatti, a partire dalle 10, si svolgerà il gioco "Pokemon Go Real", organizzato dalla locale Consulta giovanile con il patrocinio del Comune.

Una vera e propria caccia al tesoro che, sulla falsa riga dell' ormai virale videogioco, coinvolgerà circa 60 partecipanti, distribuiti in 10 squadre, alla ricerca dei 151 Pokemon della prima generazione nascosti nel territorio comunale. Per la ricerca i concorrenti non dovranno però servirsi dello smartphone, ma affidarsi piuttosto all' intuito e alla fortuna.

La competizione durerà tutta la giornata e sarà suddivisa in tre sessioni con due pause, una per il pranzo e una per la cena. La partenza è prevista da piazza Mercato, luogo in cui si troverà un "Real Pokestop" dove poter consegnare i Pokemon catturati seguendo le indicazioni date dagli organizzatori: ogni squadra riceverà un "Pokedex" nel quale sarà riportato il numero, il nome, il tipo, la zona ed il gruppo di appartenenza di ogni Pokemon; inoltre i giocatori avranno una guida, il regolamento e uno zainetto per trasportare il "bottino" della caccia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia