Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, scuole a rischio chiusura: è corsa contro il tempo

MESSINA. Entro la prossima settimana i vertici dell' assessorato comunale all' Edilizia scolastica, che fanno capo all' assessore comunale Sebastiano Pino, si riuniranno in seduta straordinaria.

All' ordine del giorno la delicata situazione degli immobili che ospitano le 120 scuole materne, elementari e medie. Il capo dell' ispettorato del lavoro Gaetano Sciacca, venerdì scorso, attraverso le pagine del nostro giornale, ha lanciato l' allarme: nessuno degli edifici che ospitano le aule può ritenersi davvero sicuro. In alcuni immobili basterebbero alcuni piccoli interventi.

In altri, invece, i problemi sono certamente più grossi. A rischio chiusura la scuola Ettore Castronovo di Bordonaro e la Primo Molino dello stesso quartiere. L' ispettorato del lavoro sta conducendo un' inchiesta per conto della procura. A rincarare la dose è stato il segretario generale della Cisl Tonino Genovese che ha allargato l' allarme a tutti gli edifici pubblici chiedendo immediati controlli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia