Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto esaurito negli alberghi, a Messina non c'è la «grande fuga»

MESSINA. Tre settimane da incubo e poi, negli ultimi tre giorni, la grande fuga. È purtroppo, la sintesi di un flusso estivo che si concentra in poche settimane nel messinese con un affollamento impressionante che quest' anno si è protratto dal 7 al 25 agosto.

Numeri da capogiro, in questo periodo, per le strutture turistiche che hanno avuto difficoltà a fronteggiare le richieste. Naturalmente il dato è condizionato dalla chiusura quasi simultanea di fabbriche ed uffici in tutta Italia che costringe i vacanzieri a muoversi in un breve lasso di tempo. Così, già da questo week end le spiagge sono meno affollate ed i centri urbani meno sovraccarichi di traffico automobilistico anche se qualche dato in controtendenza comincia a registrarsi.

Si tratta soprattutto di presenze dal Nord Italia e dall'estero che tengono ancora. Numeri esatti, purtroppo, non ne esistono visto che le ex Aziende di Soggiorno e Turismo non redigono più le statistiche di presenze alberghiere. Toccherà quindi all' assessorato regionale fornire le cifre complessive nelle prossime settimane.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia