Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aree urbane, a Giardini Naxos torna l'Emergence Festival

Emergence Festival

MESSINA. Gue (Italia), Blaqk (Grecia), Moneyless (Italia), Momo (USA), Salvo Ligama (Italia), Nespoon (Polonia) e Massimo Paganini (Italia) sono gli artisti che daranno vita, dal 12 settembre al 10 ottobre a Giardini Naxos, in provincia di Messina, alla quinta edizione di Emergence Festival - Il Festival Internazionale di Interventi Urbani.

Curato da Giuseppe Stagnitta, il Festival ha tra gli obiettivi principali far diventare la cittadina di Giardini Naxos un Museo all'aperto capace di sorprendere ed emozionare chi si ferma nelle sue piazze e percorre le sue vie.

Al puro valore artistico si aggiungono gli effetti riqualificanti delle aree urbane coinvolte e le nuove opportunità occupazionali, agevolate dalla scelta di programmare la manifestazione in un periodo che estende la stagione turistica.

Emergence Festival - Festival Internazionale di Interventi Urbani è organizzato dell'Associazione Culturale Emergence, patrocinato dal Comune di Giardini Naxos ed inserito dalla Regione Siciliana tra i Grandi Eventi della Regione Sicilia.

Anche quest'anno il Circolo di Legambiente Taormina/Alcantara sponsorizza il Festival all'interno delle tante iniziative intraprese da Salvalarte Sicilia insieme al Parco Archeologico di Naxos per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Partner di Google, il progetto è inserito all'interno della piattaforma dell'Istituto di Cultura di Google, che offre grazie alla tecnologia in Street View la possibilità di visitare Musei e Opere Urbane a distanza attraverso Pc, tablet e cellulari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia