Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tromba d'aria marina, momenti di paura a Patti - Foto

PATTI. Questa mattina intorno alle ore 9:45, nella provincia di Messina e precisamente a Patti, si sono vissuti momenti di paura a causa di una tromba d'aria marina. Dal mare, in pochi secondi, si è alzata una colonna che collegavano il cielo al mare, con conseguente agitazione di tutto il mare.

Si temeva che la tromba potesse avvicinarsi alla terraferma ma poi, fortunatamente, si è dispersa. Il raro evento, soprattutto in questo periodo, a generato stupore e curiosità tra i villeggianti e residenti. Occhi e telefonini al cielo, per riprendere l'eccezionale circostanza, e sono bastati pochi minuti perché sui social la scena fosse già riproposta da ogni angolazione della città e della terra.

Il fatto che non sia giunta a toccare la terra ferma è stata una fortuna anche per le strutture balneari che operano nella zona e che non hanno subito danni.

Fortunatamente si è trattato solamente di una nube ad imbuto che, per le sue specifiche caratteristiche, non giunge mai, o quasi, a toccare il suolo evitando danni a cose o persone. Lo spettacolo è durato pochi minuti e senza conseguenze ma tanto è bastato perché, l’avvistamento, portasse inevitabilmente a pensare al peggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia