Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prosegue la stagione turistica alle Eolie: "tutto esaurito" in alberghi e strutture

LIPARI. Si allunga la stagione turistica nelle Eolie e se n' è accorta anche la Regione. Il sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo ha comunicato che «il governo Crocetta su richiesta delle quattro amministrazioni comunali eoliane si è resa disponibile a prolungare i servizi marittimi estivi a mezzo aliscafi fino al 20 settembre». Nelle sette isole difatti continua l' onda lunga delle presenze turistiche e - come già anticipato - dal presidente della federalberghi Christian Del Bono gli «hotels continueranno ad essere pieni anche per tutto questo mese».

A Lipari prosegue ad essere anche costante giornalmente la presenza di vaporetti che arrivano carichi di escursionisti sia dalla Sicilia che dalla Calabria e di navi da crociera: a settembre in tutto ve ne saranno 12. Nell'attesa di comprendere quale è stato il movimento dei turisti su navi ed aliscafi già richiesti alle Società di Navigazione Siciliana, Ngi ed alla Libertylines nelle isole minori siciliane esplode il caso del turismo cosiddetto «sommerso».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia