Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Approvazione del bilancio al palo: a Messina le mense scolastiche restano chiuse

MESSINA. Senza l'approvazione del bilancio 2016 del Comune le mense scolastiche resteranno ferme per mesi.

Brutte notizie, ieri, al municipio durante il sit-in organizzato dalla Fil cams e dalla Flc Cgil, con i lavoratori della refezione scolastica e con la presenza di alcuni docenti e genitori. Una delegazione dei presenti è stata ricevuta informalmente dall' assessore alla Scuola Daniela Ursino, la quale ha descritto lo stato dell' arte del Comune. Palazzo Zanca non può bandire, senza manovra finanziaria, la gara per far riprendere l' attività che è ferma dalla scorsa primavera, con ottanta operatori delle cooperative che non possono accedere neppure agli ammortizzatori sociali.

Le famiglie degli studenti di Elementari e Medie, in particolare quelle in difficoltà economica, dovranno occuparsi a proprie spese dei pasti dei propri figli. La federazioni sindacali hanno avanzato alcune proposte all'assessore, la quale si è resa disponibile a convocare un tavolo tecnico per giovedì, in modo da capire quali soluzioni adottare per la risoluzione del problema della refezione scolastica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia