Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza nelle scuole, i soldi per i lavori restano in cassa

Fonte Pixabay

MESSINA. Dallo Stato arriveranno i soldi per rendere le scuole più sicure ma al momento, a palazzo Zanca, ci sono solo tre progetti immediatamente cantierabili. In pratica se arriveranno i fondi il Comune non sarà in grado di chiederli tutti e spenderli immediatamente.A confermarlo è l' assessore all' Edilizia scolastica Sebastiano Pino che, nei giorni scorsi, ha accolto comunque con entusiasmo la proposta partita dall' ispettorato del lavoro sulle condizioni delle 120 scuole pubbliche, medie elementari e materne, di istituire una commissione che dovrà valutare le effettive condizioni e determinare poi i progetti.

«Il governo comunque stanzierà i soldi per l' adeguamento sismico delle scuole, comprese naturalmente quelle messinesi che ricadono in zona al alto rischio simico». Ad annunciarlo il sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone a qualche giorno dalle dichiarazioni rese al palacultura dal collega De Vincenti sottosegretario alla presidenza del Consiglio che aveva assicurato un prossimo cospicuo finanziamento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia