Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, chiusa la caserma dei vigili urbani: "E' inagibile"

SANT'AGATA. Chiusi i battenti della sede del comando del corpo di Polizia Locale di Sant' Agata Militello di piazza Crispi, scalinata Regno delle Due Sicilie, poiché inagibili alla luce dell' ennesimo crollo dello scorso 14 settembre. L' ha disposto ieri mattina con ordinanza il sindaco Carmelo Sottile, a causa dei reiterati crolli di intonaci e calcinacci che dal 20 febbraio continuano a verificarsi con frequenza per salvaguardare e preservare l' incolumità degli operatori addetti e degli utenti.
Per ovviare alla criticità sono stati interessati sia il responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) dell' ente, che la Prefettura di Messina, i quali hanno invitato il primo cittadino ad adottare gli opportuni provvedimenti di competenza, tenuto conto di quanto accertato nella relazione di sopralluogo dalla quale è emerso che la residenza municipale non è ritenuta agibile e pertanto risulta necessario interdire, in maniera categorica, l' accesso al personale, essendo considerato l' ulteriore utilizzo dell' ufficio di piazza Crispi pregiudizievole per l' integrità del corpo non essendo garantite le minime condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia