Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, villetta abusiva verrà acquisita dal Comune

LIPARI. Dopo 30 anni l' ex villetta di Silvano Saltalamacchia, realizzata abusivamente vicino al cimitero, diventerà di proprietà del Comune. Dopo 30 anni di iter giudiziario, lunedì, 24 ottobre, difatti scatterà l' immissione in possesso. Sarà fatta dal capo area dell' ufficio illeciti comunale Claudio Beninati che sarà accompagnato dai carabinieri e dalla polizia municipale.

Per altre due costruzioni abusive a Panarea ed Alicudi vi è stata la sospensione ed il differimento di 15 giorni del termine di immissione in possesso perché all' atto del sopralluogo all' interno vi erano dei minori. I fabbricati sono di proprietà di P.L. di Panarea e di T.R. di Alicudi. La richiesta al Comune era stata fatta dall' avvocato Ferdinando Croce. Per l' ex villetta di Saltalamacchia, determinante è stata la sentenza del Cga (consiglio di giustizia amministrativa) di Palermo chehaposto laparola fine alla controversia. Dopo otto mesi si è pronunciato ed ha respinto il ricorso presentato da Salvatore Scaffidi. La giunta Giorgianni è stata rappresentata dall' avvocato Fulvio Cintioli, Scaffidi dagli avvocati Andrea Scuderi e Rosario Calanni Fraccano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia