Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, al via l'accorpamento tra ospedale Piemonte e Centro Neurolesi

MESSINA. Il «nuovo corso» dell'Ospedale Piemonte prende ufficialmente il via. Lo storico Presidio Ospedaliero oggi, 1  ottobre 2016, passa infatti sotto la gestione dell'Istituto Bonino Pulejo, secondo quanto previsto dal DPRS n. 551/2016 (attuativo della Legge Regionale 24/2015), «Accorpamento del Presidio Ospedaliero Piemonte di Messina all'Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina».

Restituire alla città il Piemonte, ridare dignità a questo importante e strategico Presidio, promuovere un'azione di riqualificazione urbana. Questi gli obiettivi del Centro Bonino Pulejo che si sta fortemente attivando per attuare l'accorpamento nel migliore dei modi.
Sono stati già avviati intanto in somma urgenza i lavori di adeguamento normativo per garantire il pieno funzionamento del Presidio. Fino al termine di tali interventi, sarà massimo l'impegno, da parte dell'Istituto, per evitare qualsiasi forma di disagio all'utenza.

Le nuove attività di gestione derivanti dall'accorpamento saranno illustrate nel corso dell'evento «#Lostiamofacendo» in programma lunedì 10 ottobre, alle ore 11,00, al Piemonte (cortile interno). Saranno presenti all'iniziativa le massime autorità cittadine e regionali e i vertici dell'Istituto Bonino Pulejo. Nella stessa giornata sarà presentato anche il Caren, un sistema di Realtà Virtuale Immersiva, unico in Italia e secondo in Europa, che va ad integrarsi con altri dispositivi robotici riabilitativi utilizzati presso l'IRCCS Centro Neurolesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia