Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edilizia, perse 157 imprese nei primi 6 mesi dell'anno

MESSINA. Il settore edile continua a perdere pezzi e chiude il primo semestre dell' anno con un trend decisamente negativo. I risultati dell' analisi delle imprese, diffuse dagli uffici della Camera di commercio e riferiti al secondo trimestre (1 aprile - 30 giugno) del 2016, indicano come il settore delle costruzioni abbia subito un netto calo con 157 imprese in meno che non sono riuscite a resistere alla crisi ed alla staticità dei mercati.

Il numero delle imprese attualmente registrate è pari a 8431, anche se adesso si attendono i dati del terzo trimestre, mentre nello stesso periodo dell' anno precedente, il settore edile contava ben 8588 aziende iscritte. L' andamento del settore delle costruzioni è strettamente legato alle richieste caratterizzate purtroppo da una grave sterilizzazione. Se si consuma di meno la domanda cala ed anche il sistema delle produzioni si abbassa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia