Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ospedale di Patti riapre a pieno regime

PATTI. Con sei giorni di ritardo rispetto a quanto preventivato due mesi addietro, al "Barone Romeo" cessa l' emergenza legata all' accorpamento dei quattro reparti, Chirurgia Generale, Ortopedia, Chirurgia Vascolare, Oculistica, resosi necessario per mancanza di personale. Tale decisione aveva comportato inevitabili e notevoli disagi.

«Ho già dato disposizione - spiega il direttore sanitario Eugenio Ce ratti - per fare ritornare nuovamente indipendente Chirurgia Vascolare, che era stata monentaneamente trasferita e accorpata nel reparto di chirurgia generale, con l' arrivo di due infermiere; così pure Ortopedia e Oculistica". Questo primo intervento da parte della direzione generale dell' Asp di Messina, diretta da Gaetano Sirna, ridimensiona i crescenti disagi che si erano accumulati in questi due mesi, per concedere le ferie ai dipendenti. Chiaramente rimangono, ancora senza risposta, la cronica mancanza di medici e infermieri e soprattutto la mancanza di 4 primari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia