Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Obiettivo Nebrodi", Angela Tarantino vince il contest fotografico

LONGI. Angela Tarantino è la vincitrice del contest fotografico "Obiettivo Nebrodi". Il concorso, realizzato nell'ambito di Ottobrarte, manifestazione organizzata dall'associazione La Stretta, aveva come obiettivo ritrarre paesaggi, luoghi, oggetti del territorio per raccontarlo attraverso le immagini. Al secondo posto Ettore Lombardo, terzo Francesco Gimignano. I partecipanti sono stati 14. Il contest è stato anche l'occasione per scoprire e godere delle bellezze dei Nebrodi attraverso un'escursione alla Cascata del Catafurco, la visita con degustazione ad un allevamento di suino nero dei Nebrodi, un pranzo in compagnia dei pastori e visite guidate nel paese di Longi, al Centro Naturalistico La Petagna, all'Antico Mulino a Pietra ed al Telaio per la Tessitura a Mano corredate tutte da una cena itinerante a base di prodotti tipici nei caratteristici quartieri del borgo.

Il vincitore del Premio Charley Fazio è stato invece un messinese, Giovanni Lombardo. Premio per la foto più simpatica a Domenico Lazzara.

"Ottobrarte" prevede un mese di escursioni, visite guidate ai monumenti e agli allevamenti di suino nero dei Nebrodi. «La nostra associazione – affermano gli organizzatori - ha avviato un vasto programma di attività per rendere fruibile il territorio e soprattutto farlo conoscere e preservare. E conservare con esso tutto quello che ne fa parte, mestieri e tradizioni incluse. Ecco lo scopo del progetto “OttobrArte” che ingloba una molteplicità di iniziative raccolte in quattro weekend di ottobre».
Altre informazioni sulla pagina Facebook: As Naturalistica La Stretta.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia