Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos Messinambiente, i sindacati: «Nuova società in stallo»

MESSINA. Sulla nuova Messinambiente nata in giunta comunale e che ancora dovrà passare sotto la lente del consiglio i sindacati hanno da ridire. Non si è attenuata la preoccupazione della Fit Cisl per il futuro dei lavoratori del comparto Ambiente.

«Archiviato il passato, quindi Messinambiente ed Ato3, il futuro della MessinaServizi Bene Comune è ancora troppo incerto». A lanciare il grido d' allarme sono i segretari provinciali Manuela Mistretta, Rosaria Perrone e Letterio D' Amico, che puntano il dito contro le troppe incertezze che regnano attorno alla nuova società. «Esiste innanzitutto una transazione tra Ato3 e Messinambiente, del valore di dieci milioni, da definire entro il 24 ottobre, della quale non si sa nulla nonostante l' accordo tra le due partecipate sia stato rag giunto oltre un anno fa. L' impegno di spesa di Messinambiente, poi, è scaduto il 31 agosto, e con l' arrivo dei quattro milioni e duecentomila euro del capitolato d' oneri, anch' esso in scadenza alla fine di ottobre, presumibilmente i fondi destinati a Messinambiente saranno terminati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia