Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sub napoletano disperso a Filicudi, trovato il suo cane

FILICUDI. Un sub napoletano di 24 anni, Lorenzo Lanzillo, da domenica mattina risulta disperso a Filicudi, isola delle Eolie. Il giovane studente universitario, si era tuffato alla ricerca di una cernia che aveva avvistato il giorno prima. Almeno così aveva annunciato ad alcuni amici isolani. Aveva quindi raggiunto lo scoglio della Canna con il suo gommone e il cane.

Il gommone è stato ritrovato con a bordo il cane dalla guardia costiera ma a causa delle pessime condizioni meteomarine i militari non sono riusciti a prendere l'animale. Il cane però è stato trovato oggi a Zucco Grande sull'isola.

Lanzillo esperto sub (raggiungeva anche i 40 metri di profondità), si era immerso in apnea e con fucile, ma non ha fatto più ritorno a casa. A dare l'allarme sono stati i conoscenti. Il giovane da anni trascorreva le vacanze insieme ai genitori ed ai due fratelli che a Filicudi prendevano in locazione una casetta.

I familiari che si trovavano sull'isola da agosto avevano lasciato le Eolie a fine mese. Il giovane era rimasto a Filicudi per studiare e per proseguire la sua passione della pesca subacquea. Scattate le ricerche da Lipari sono
giunte le motovedetta dei carabinieri e della guardia costiera. Il tratto di mare è stato anche battuto dai tanti amici. Fino ad ora le ricerche hanno dato esito negativo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia