Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ostetricia, Cgil: "A Messina manca più della metà del personale"

MESSINA. «Con rammarico dobbiamo constatare che malgrado le nostre tante segnalazioni in merito alla grave carenza di collaboratori professionale sanitario Ostetrico al Papardo, nulla è cambiato».

A dirlo in una nota la Fp Cgil di Messina che aggiunge: «evidentemente le tante attenzioni prestate rischio clinico sono soltanto proclami. È noto come la dotazione organica delle ostetriche sia carente di oltre il 50% e di per sè questo dato non dovrebbe fare avere dei sonni tranquilli a chi è deputato all'organizzazione, anche perchè in caso di eventi avversi la responsabilità organizzativa sarebbe facilmente dimostrabile».

«Pertanto - conclude il sindacato- si ritiene non più rinviabile la questione sopra specificata e si chiede un immediato, forte ed incisivo impegno del management verso gli organismi regionali, sollecitando, senza alcun indugio, celerissime assunzioni di CPS Ostetrico ed evitando sia probabili situazioni di potenziale rischio clinico, sia nostre azioni eclatanti che bloccherebbero l'attività».

Caricamento commenti

Commenta la notizia