Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settanta chili di rame nel trolley: due denunce a Messina

MESSINA. La corsa all'accaparramento del rame, visto come «l' oro rosso» del secondo millennio, in grado di far guadagnare ingenti somme di denaro, non si arresta. Lo dimostra l' ultimo intervento dei carabinieri che hanno denunciato due uomini per ricettazione e sequestrato circa 70 chili di rame.

Le matasse del prezioso metallo erano dentro due trolley che i due uomini, entrambi stranieri, stavano trasportando nei pressi del rione Provinciale trascinandole quasi a fatica per quanto erano pesanti.

La scoperta è dei carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno denunciato a piede libero un algerino di 49 anni ed un tunisino di 47 anni, entrambi senza fissa dimora, con diverse vicende giudiziarie a carico. Inoltre nei loro confronti pendevano dei decreti di espulsione emessi dal Questore di Reggio Calabria tra il 2015 e il 2016 ma mai ottemperati. I due stranieri sono stati notati nei pressi del rione Provinciale mentre trascinavano a fatica due trolley.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA  DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia